INCENTIVI INAIL PER AZIENDE CHE INTENDONO INVESTIRE IN SICUREZZA

Anche quest’anno INAIL ha previsto un contributo per aziende che intendono investire risorse per interventi in favore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Nello specifico il contributo massimo erogabile si attesta sui 100.000,00 Euro per ogni progetto (minimo 5.000,00 euro) e potrà riguardare l’acquisto di nuovi macchinari nonché la realizzazione modelli organizzativi per la gestione della sicurezza in azienda.

La domanda dovrà essere presentata on line entro il 14 marzo 2013, nel caso foste interessati potete contattare i nostri consulenti per avere tutti i chiarimenti del caso.

Vi segnaliamo inoltre che Inail premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione”, le aziende, operative da almeno un biennio e che siano in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa, che abbiano attuato interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli minimi previsti dalla normativa nel corso del 2012.

Anche in questo caso per poter accedere al contributo bisognerà compilare apposita modulistica che andrà trasmessa all’INAIL entro il 28 febbraio 2013 (www.inail.it).

Studio S@S è a disposizione per valutare se possono sussistere o meno le condizioni per presentare la richiesta ed eventualmente accompagnarvi durante l’intero percorso.