Redazione P.O.S. e idoneità

Il D. Lgs. 81/08 stabilisce che i datori di lavoro delle imprese esecutrici forniscano al committente, e/o responsabile dei lavori ed al Coordinatore perla Sicurezzail Piano Operativo di Sicurezza e i documenti attestanti la propria idoneità professionale (All. XVII D.Lgs. 81/2008).

Il sopracitato piano ha lo scopo di descrivere nel dettaglio, e conformemente a quanto indicato nel Piano di Sicurezza e Coordinamento, le misure adottate dall’impresa al fine di ridurre i rischi presenti sul cantiere derivanti dalle lavorazioni affidate.

Il nostro studio vanta esperienza decennale nella redazione dei Piano Operativi di Sicurezza contestualizzandolo alla specifica attività svolta nel cantiere interessato. I nostri tecnici inoltre forniscono assistenza anche nelle fasi di reperimento di tutti i documenti attestanti l’idoneità professionale (Allegato VXII del D. Lgs. 81/08).

I nostri clienti possono scegliere di avvalersi di questa consulenza completa in modo puntuale (per cantieri particolarmente complessi) o tramite un contratto di tipo continuativo con il quale viene garantita la nostra supervisione, il nostro controllo e la nostra completa assistenza sia durante le fasi di predisposizione della documentazione necessaria che durante lo svolgimento delle lavorazioni nonché in caso di eventuale controllo/contenzioso con Enti di Controllo.