I numeri

Studio S@S opera sul territorio da oltre 14 anni offrendo consulenze a circa 600 imprese ogni anno, sia nel territorio dell’Emilia Romagna che della Lombardia. La sede legale ed operativa principale è a Scandiano (Reggio Emilia) ove operano 9 persone tra soci, impiegati amministrativi e tecnici. Nel 2007 per una migliore e più efficiente gestione del cliente lo studio ha aperto e resa operativa anche una seconda sede a Parma ove attualmente operano 4 addetti.

Lo staff dello studio è composto complessivamente da 13 persone: 2 impiegati amministrativi, 7 tecnici esperti in salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, 2 tecnici esperti di sistemi di gestione e 2 tecnici esperti nell’igiene degli alimenti.

Lo studio opera anche in collaborazione con  6 tecnici  esterni fidelizzati negli anni. S@S si appoggia poi, per le necessarie analisi chimiche e biologiche, ad  un laboratorio  convenzionato.

Studio S@S è inoltre impegnato nell’erogazione di formazione destinata a vari soggetti e professionisti: dal 2011 è infatti stato creato un network di docenti esperti e specializzati che ogni anno svolge circa 2500 ore di formazione, differenziate in corsi per la sicurezza nei luoghi di lavoro, corsi antincendio e primo soccorso, corsi per la gestione igienica della produzione di alimenti.

Dal 2014,  4 tecnici di studio S@S sono  nominati cultori della materia con incarico di attività di docenza presso la facoltà di Medicina e Chirurgia – corso di laurea in tecniche della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro  presso l’Università degli studio di Parma.