
Ricordiamo che entro la fine di aprile dovranno essere pagati gli oneri annuali di iscrizione all’Albo gestori Ambientali.
L’importo varia a seconda delle categorie e delle classi di appartenenza. Le imprese iscritte in più categorie pagano l’importo derivante dalla somma dei singoli diritti dovuti per ciascuna categoria e classe (https://www.albonazionalegestoriambientali.it/Download/it/Documenti/Iscrizione_Diritti.pdf)
Nell’area riservata all’Impresa, all’interno del sito ufficiale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, è disponibile il servizio per il PAGAMENTO TELEMATICO dei diritti annui.
Per accedere all’area riservata occorre accreditarsi utilizzando come credenziali d’accesso il codice fiscale dell’impresa e la password in possesso.
Nel caso l’impresa non si sia ancora registrata o abbia smarrito la password, occorre utilizzare la funzione “Password Dimenticata? Nuova Impresa? Clicca qui” presente nella pagina di Login per richiedere le credenziali di accesso al sito.
Dopo essere entrati nell’area riservata, bisogna scegliere la sezione DIRITTI nella quale si trova il dettaglio degli importi dovuti per l’annualità e si può scegliere la modalità di pagamento telematico tra quelle indicate:
- Carta di credito su circuito Visa / MasterCard
MAV Elettronico Bancario pagabile senza alcuna commissione aggiuntiva mediante qualsiasi istituto bancario sia on-line, sia presso qualsiasi sportello bancario (Esclusi: Poste Italiane e Banco Posta) - pagoPA
L’omissione del pagamento del diritto annuo nei termini previsti comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non venga data prova dell’effettuazione del pagamento. Decorso un anno dalla data di sospensione, l’impresa viene cancellata d’ufficio dall’Albo gestori ambientali.
Per info: Area ambiente SAS – ambiente@studiosas.it