• Skip to content

Studio SAS

Sviluppo Ambiente Sicurezza

Intestazione destra

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Speciale Covid-19
    • Pillole di sicurezza
  • Chi siamo
    • Studio SAS
    • Staff
  • Attività e servizi
    • Introduzione
    • Sicurezza e salute sul lavoro
    • Ambiente
    • Igiene degli alimenti
    • Sistemi di gestione
    • Privacy
  • Formazione
    • Corsi e sedi
    • Corsi a Parma
    • Corsi a Reggio Emilia
    • Corsi in streaming
    • Calendario corsi generale
  • Notizie
  • Eventi e seminari
  • Info e contatti
Studio SAS > Calendario corsi > La programmazione e la gestione degli audit sicurezza: interni, prima parte o seconda parte

La programmazione e la gestione degli audit sicurezza: interni, prima parte o seconda parte

17 giugno 2021

Categoria corso: Dirigenti - aggiornamento, RSPP - Aggiornamento, RSPP Datori di Lavoro - Aggiornamento
Sede di svolgimento: Streaming

Seminario valido come aggiornamento RSPP, ASPP, Datori di lavoro con incarico diretto di RSPP, Dirigenti.

Premessa:
Quando si parla di certificazione di un sistema di gestione è necessario parlare anche di audit.
Gli audit sulla sicurezza sono procedure per individuare le aree di miglioramento per un’ottimale gestione della salute e della sicurezza all’interno dell’azienda, al fine di mettere in campo le azioni necessarie al rispetto delle disposizioni di legge ma soprattutto all’ottimizzazione delle performance in un’ottica di prevenzione del rischio, sicurezza e benessere.
Con il termine audit si intendono quindi procedure e interviste di controllo per valutare se un sistema di gestione soddisfa una serie di criteri e direttive predefiniti.
Si distingue tra audit interno ed esterno. L’audit Interno, di preparazione alla certificazione, serve a verificare che il sistema di gestione impostato in azienda sia utilizzato correttamente ed efficacemente e che le procedure e i processi definiti corrispondano alla pratica.
L’audit esterno di terza parte, è il passaggio finale, svolto da organismi esterni.

 Contenuti:

  • Preparazione prima dell’audit
  • Incontro preliminare
  • Presentazione della documentazione e dei dati
  • Gestione degli auditor
  • Presentazione dei risultati al management

Obiettivi:
Questo seminario mira a far comprendere i passaggi necessari per arrivare all’audit di terza parte preparati, partendo da un audit interno.

Formatore:
Amedeo Tosi
Direzione Industriale, Responsabile Funzione Centrale ambiente, salute e sicurezza di importante azienda del settore lattiero caseario

Correlatore:
Roberto Grisenti
RSPP e HSE Manager presso importanti aziende, svolge il ruolo di Organismo di Vigilanza ex D. Lgs.231/01 per diverse società, anche in ambito partecipato pubblico. E’ Auditor di SGS OSHA 18001.

Destinatari:
RSPP di tutti i macrosettori ATECO, ASPP (Art. 32 comma 6 e Accordo Stato-Regioni del 14.02.2006), Dirigenti (accordo Stato-Regioni 221 CSR del 21.12.2011), Datori di lavoro con incarico diretto di RSPP.

Per queste figure saranno rilasciati crediti formativi.

Durata:
4 ore

Data:
17 giugno 2021, ore 9-13

Sede:
modalità live streaming

Quota di adesione:
€ 120 + IVA
Sconto 15% per aziende con contratto di assistenza SAS

Attestato:
Al termine dell’incontro, previo superamento della verifica finale di apprendimento, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Note:
Questo corso rientra in un più ampio ciclo di corsi di formazione e aggiornamento (Progetto Health & Safety, allegato).
Acquistando più corsi dello stesso Progetto o partecipando più persone della stessa azienda è possibile accedere ad ulteriori scontistiche.
Info: formazione@studiosas.it

Richiedi informazioni sul corso:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Azienda (richiesto)

Richiesta informazioni sul corso:

Sede di:

Il tuo messaggio

Io sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal Titolare del Trattamento (Informativa art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679)

dichiaro di aver preso visione dell’informativa e presto il consenso per il trattamento dei dati personali necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nella medesima secondo le finalità indicate alla lettera a) “espletare i servizi richiesti, consentire un’efficace gestione dei rapporti con i clienti al fine di rispondere alle richieste di informazione, assistenza, suggerimenti e/o esigenze specifiche da Lei segnalate”.

Presta inoltre il suo consenso per le finalità di cui alla lettera b) “inviare comunicazioni inerente i servizi offerti, newsletter e news personalizzate, contenenti materiale e iniziative promozionali di proprie attività e servizi (ad es. inviti a corsi di formazione, eventi, seminari, conferenze, ecc.) con modalità tradizionali (telefonate con operatore) oppure con modalità automatizzate (posta elettronica)”
Autorizzo al trattamento dei datiNon Autorizzo

Torna all’elenco

Allegati

  • Scheda di iscrizione 2020 (94 KB)
  • Studio SAS
  • Attività e servizi
  • Formazione
  • Eventi e seminari
  • Iscriviti alla newsletter
  • Contatti

Sede di Scandiano:
Via Fattori n. 1/H
42019 – Scandiano (Reggio Emilia)
Tel. 0522.851024
Email: info@studiosas.it

Aule didattiche di Reggio Emilia:
Via Grigoris Lambrakis, 7
42122 – Reggio Emilia (RE)
Tel. 0522.851024

Studio S@S
Presentazione SAS

Formazione
Tutti i corsi in programma

  • Facebook
  • LinkedIn

 

Sede di Parma:
Strada Traversetolo, 20/D
43123 – Parma (PR)
Tel. 0521.1471231
Email: info@studiosas.it

Aule didattiche di Parma:
Via Abbeveratoia 67/C
43126 – Parma
Tel. 0521.1471231

S@S Sviluppo Ambiente e Sicurezza
Via Fattori n. 1/H, 42019 Scandiano (Reggio Emilia)
Tel. 0522-851024 - Email: info@studiosas.it
P.IVA 01823380355, Reg. Imp. RE REA 226914, Cap. Soc. i.v. 15.300,00 €

Site by Black Studio

Informativa Privacy · Privacy Policy · Cookie Policy

/* ----------------------------------------- */ /* Modello di contenuto: Scheda corso - inizio */ /* ----------------------------------------- */ /* ----------------------------------------- */ /* Modello di contenuto: Scheda corso - fine */ /* ----------------------------------------- */